4 pensieri riguardo “ELISABETTA

  1. Come ci manca. Pensiamo a lei tutti giorni, tutti quanti.
    Ciao gatta Petula!
    Pinuccia

  2. Non amo particolarmente le ricorrenze, specie queste ricorrenze, perchè non sono ricorrenze di un giorno felice.
    E nemmeno amo essere nostalgica ma quello che sto scrivendo è qualcosa che avrei scritto in qualsiasi altra data, ed è ciò che dico a volte parlando con amici e conoscenti quando mi capita di parlare della donna speciale che è Betta.
    Mi manca, sì. Mi mancano le nostre chiacchierate. Via Skype, via telefono e ovviamente quelle dal vivo, anche se per ragioni geongrafiche non ci vedevamo spesso.
    L’ultima volta che l’ho vista è stato davanti alla libreria Aseq, a Roma. Pioveva, mi è venuta incontro come sempre. Gli stivali, l’ombrello aperto e con il braccio libero mi ha abbracciata.
    Poi, dopo la conferenza alle Aseq, la ricordo cercare gli occhialini sul bus per vedere quale fosse il biglietto non ancora timbrato. E’ un’immagine fissa dentro di me, come altre. Di lei ricordo tutto quello che ci siamo dette, raccontate. La sua ironia, il suo sorriso, l’intelligenza vivace che traspare dai suoi occhi. E’ per me una persona importante. Più id altre conoscenze che fanno parte del mio quotidiano magari da decenni.
    Incontrata per caso, persa perchè le cose della vita vanno così. Persa ingiustamente.
    Tutti quelli che l’hanno amata l’hanno ingiustamente persa.
    Voglio pensare che sia in un luogo felice e mi piacerebbe sentire forte questa cosa se non avere qualche forma di certezza.
    Non amo particolarmente le ricorrenze, l’ho già detto. L’immagine che ho messo su questo post altro non è che l’espressione di quella presenza che in me non si è mai spenta. Le mani che proteggono la fiammella è per custodire tutto ciò che ci siamo dette, raccontate, ciò che mi ha trasmesso. Betta ha il dono di insegnare senza volerlo essere. Di certo non è nemmeno lontanamente consapevole di esserlo. A me ha trasmesso molto, ho avuto la fortuna di averla incrociata nel mio tempo.

    Grazie Pinuccia, è vero, a Betta si pensa ogni giorno.
    grazie!
    e naturalmente, come saluta lei: .miaoooooooooooooo

Se vuoi, puoi lasciare un messaggio