SCOOP

03826_HD

.

La redazione di Controluce ha ricevuto, in busta anonima, un biglietto con un messaggio che ricopio fedelmente:

Gentile redattrice, le invio un documento esclusivo, certo che verrà apprezzato dai suoi lettori, terrestri e non. Si tratta della registrazione di una lezione iniziatica tenutasi su una stella facente parti delle Pleiadi e non ancora scoperta: manterrò dunque il riserbo su questo particolare. Le lezioni vengono regolarmente impartite a coloro i quali saranno i futuri Maestri, e che attualmente si dividono in leonpavoni, pavoni, miciamici, e altri soggetti che presentano caratteristiche simmetriche nel pelo o nel piumaggio in quanto ritenuti prescelti o comunque idonei alla frequentazione dei corsi. Non lasciatevi influenzare dalla natura del Maestro che qui vedrete all’opera: tra le sue piume si nasconde una grande sapienza. Da sempre, l’abito non fa il monaco.

Ecco. Dunque, popolo di Controluce, cliccando sopra vi collegherete ad un server che fa da stazione intermedia tra le Pleiadi e noi terrestri. Certa di darvi qualcosa di … celeste, vi auguro una buona visione.

.

9 pensieri riguardo “SCOOP

  1. Delizioso e oltretutto è fatto benissimo. Il grande Disney era un addetto ai lavori niente male.
    Qui sulle Pleiadi lo vediamo molto spesso e lo proiettiamo ai bambini. Il Maestro, come sanno i veri adepti, se non ha un sacco di piume sulla coda….non è un maestro.
    Grazie Cele, è un bellissimo collegamento tra le costellazioni, che mi ricorda le Pleiadi e la splendida persona che studiava musica pitagorica ma, soprattutto, si divertiva un sacco a vedere le piume dei paperi e dei pavoni.

  2. Beati i bambini delle Pleiadi che sono istruiti con tali filmati. Ma poi….. se hanno come Maestro un grande fico, di cosa mi posso stupire!
    Piume o non piume, perchè è anche possibile che per modestia il Maestro le nasconda dietro un paravento, quasi quasi una capatina per qualche lezione di geometria pitagorica, musica, ma andrebbe bene anche la ricetta del minestrone pleiadiano, me prenderei. E dico per davvero. Chi mi accompagna tra le donzelle di Controluce?
    Si sa che insieme si trarrebbe più giovamento dall’insegnamento.
    Ma…. qualcuno ci potrebbe, per favore, prestarci, solo per andata e ritorno fino alle Pleiadi una piccola astronave, magari a pedali?

    Pinuccia

  3. Eh si… mica tutti hanno la fortuna di avere come maestro un grande fico!!

    In quanto alle piume.. nascoste …..
    Nascoste? Ma dove?
    🙂

    In quanto all’astronave di pieffe, mi sa che è monoposto. Magari ce la presta, a turno, ma ci si va da soli.

  4. Ho parlato di piume perchè magari, non lo so proprio, sulle Pleiadi scriveranno ancora con le piume e da qualche parte uno se le deve ben procurare. Se il grande Maestro fico nasconde le sue piume, sempre per modestia, dietro un paravento, una tenda, da qualche parte che non so, uno che passa ” per caso” da quelle parti se le può procurare. E’ solo una constatazione di ordine pratico.

    Sull’astronave monoposto: non c’è un gancio di traino come sulle nostre macchine? Ci si mette un rimorchietto e via…Oppure ha il navigatore inserito e va direttamente sulle Pleiadi senza chiedere indicazioni a destra e a manca? Uno potrebbe perdersi nei profondi spazi siderali.

    E poi: Pieffe non si spaventi, non andremmo lì” man scrollando, come si dice da queste parti. Qualcosa in dono lo porteremo senz’altro. Ci può fare un elenco di ciò che gradisce di più e che costi meno di un euro.

    Pinuccia

  5. Pinuccia. Quella del gancio di traino in effetti è un’ideona! Il problema è far pedalare lui solo!
    Non so mica se accetta. Proviamo a corromperlo. Cioccolato al 70%.

Se vuoi, puoi lasciare un messaggio

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...