STELLE

scattata da me

“Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che saranno ridere!”
E rise ancora.
“E quando ti sarai consolato (ci si consola sempre), sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per piacere… e i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai” Sì, le stelle mi fanno ridere! “E ti crederanno pazzo. T’avrò fatto un brutto scherzo…”
e rise ancora.   “Sarà come se t’avessi dato, invece delle stelle, mucchi di sonagli che sanno ridere…”

dal libro “Il piccolo principe” di Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry

11 pensieri riguardo “STELLE

  1. Sir Biss non è invidia la nostra, è solo un PIO desiderio…. Ma Celeste ha promesso che ci delizierà con altre foto.Noi, intanto, restiamo in attesa
    Pinuccia

  2. Beh quel formidabile aviatore, quel piccolo grande genio della tradizione occidentale che fu Saint Exupéry spargeva profumi di sapienza nei suoi detti ermetici. Giocava con l’alchimia facendo finta di raccontare favole poetiche. Un grande. Uno dei miei autori preferiti.

  3. Ciao Pieffe. È anche uno dei miei preferiti. Dico spesso che il Piccolo Principe è un grande Libro di Filosofia ma non solo. Inoltre per me ha significato e significa anche altro.
    Bentornato, ci mancano le orecchiette pelose.

  4. anche un grande libro di psicologia….tra due giorni sarò di fronte ad una di “quelle” montagne in un luogo dove affonda una la più importante e forte delle mie radici. vi penserò!
    molto.

  5. Ho visto le altre foto su Flirk: mi piacciono il cielo terso, il rigore e l’aria pulita, l’acqua, le montagne, la chiesetta: sembra una fiaba, un’altro tempo, un’altra vita.

    Ci sta bene il piccolo principe è come il cacio sui maccheroni ( scusate se sono prosaica ) E’ lì, in mezzo alle montagne, che le stelle sono più luminose da sembrare sorridenti e tante, tante di più di quelle che vediamo noi che viviamo in basso.

    Pinuccia

  6. E ci sta bene anche il commento di Mario Rigoni Stern che parla della neve sull’ altipiano di Asiago! quel posto fantastico dove ho passato tanti bei periodi. Buona vacanza tra i monti, cara Celeste!

  7. Ciao Petuletta. E grazie. Ora sono a Milano, sono stati solo 4 giorni.
    Asiago e i luoghi di M.R.S. sono tra “le cose da fare”. Previsti in primavera.
    E magari con una gatta rossa e un certosino.

Se vuoi, puoi lasciare un messaggio

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...