info

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ricevo diverse segnalazioni: nessuno riesce a commentare. Nemmeno io, senza log-in, posso farlo. Preciso che non ho messo i commenti in moderazione nè mai lo farei a meno che non fossi costretta e finora non è mai successo. Mi spiace, credo sia un problema della piattaforma. In ogni caso, ogni vostro commento mi potrà essere inviato via e mail, e provvederò a pubblicarlo.. So che non è bello ma non vedo altre soluzioni, per ora. Ho scritto al servizio assistenza: aspettiamo.  Nel caso … migreremo su altra piattaforma. Non vedo altre soluzioni.  Grazie. Ori

PS chissà se Splinder aveva qualcosa a che fare con i Maya? 

INFO DUE

Ho scoperto COME commentare 1) se non si possiede un gravatar (l’immaginetta come la chiama Pieffe) nessun problema. Si esce come anonimi, come accade a Pinuccia, Riccardo, Gil  ecc. 2) se si possiede un account (vedi immaginetta) quindi come Pieffe, Petula, Sir Biss, Frost ecc, allora il sistema (non chiedetemi perchè) chiede il log in. Quindi, nella finestrina SOTTO lo spazio per il commento, si clicca sulla W di wordpress e si inseriscono le proprie credenziali (ID e password). Abbiamo fatto la prova ora, con Lotus e funziona. Credo sia un errore, un baco di wordpress. Io non ho cambiato alunchè nelle impostazioni…  Non avrebbe senso dato che il blog viene penalizzato…

 

29 pensieri riguardo “info

  1. Ho scoperto COME commentare
    1) se non si possiede un gravatar (l’immaginetta come la chiama Pieffe) nessun problema. Si esce come anonimi, come accade a Pinuccia, Riccardo, Gil ecc.
    2) se si possiede un account (vedi immaginetta) quindi come Pieffe, Petula, Sir Biss, Frost ecc, allora il sistema (non chiedetemi perchè) chiede il log in. Quindi, nella finestrina SOTTO lo spazio per il commento, si clicca sulla W di wordpress e si inseriscono le proprie credenziali (ID e password). Abbiamo fatto la prova ora, con Lotus e funziona. Credo sia un errore, un baco di wordpress. Io non ho cambiato alunchè nelle impostazioni… Non avrebbe senso dato che il blog viene penalizzato…

  2. provo a commentare da anonimo (il n. 1) di cui alla spiega di Cele)
    prova microfono prova prova
    SSSSAA SSSSA SSSSA PROVAAAAAAAA
    a me la tecnologia piace quando la capisco, e qui faccio fatica. Uffa.
    Riccardo

  3. Se ce la Riccardo, allora dovrei farcela anch’io che sono senza immaginetta.
    Anche a me la tecnologia piace se la capisco, ma è sempre più difficile stare al passo con i tempi: mica ho più vent’anni. Adesso, si vent’anni li ho ancora, ma moltiplicati per tre e pussa.

    Pinuccia

  4. eccooo, ci provo vediamo se dopo avermi bruciato due commenti due ieri sera…oggi mi fanno entrare sul davanzale di Cele.

    Ragazzi mi ha fatto storie, solo perchè…non ricordavo i miei dati..UFF

  5. Condivido, se ce la fo io ce la deve fare anche te Pinuccia. Ti assicuro che sono “addietro come le martinicche” su queste cose, e Cele lo può confermare.
    Oh, P: e si scherza eh!
    🙂
    R

  6. io ho avuto difficoltà e alla fine mi sono registrata come frost anche su wordpress, altrimenti non sarei riuscita a commentare, il problema è che non è sufficiente mettere la mail bisogna loggarsi, un po’ come era prima con splender…se non erro

  7. Roberta
    Macchè… Su splinder (Splender per gli amici e anche per controluce, che là appunto splendeva invece qui no) non era necessario nè mettere la e mail tanto meno loggarsi. Figuriamoci….
    Misteri. Io spero che sistemino sta cosa.

    Petula bentrovata:
    per piacere aiuta Pieffe a loggarsi senno’ gli si arricciano le orecchie e non mi manda piu la poesia di Trilussa che mi ha detto per e mail di avere.

    Pinuccia e Riccardo fanno solo finta in realtà sono quelli che hanno commentato anche prima

    Il premio fedeltà va a tutti: mi avete commossa e perfino questo inconveniente ha portato affetto. Domani quindi pubblico la foto della Chicca, è un regalo, credo.

    Sir Biss il mio medico di fiducia: che si fa quando si soffre di login? Grazie della tua presenza, e anche della tua storia, sul post della Chicca. E un bacio, ovviamente.

    Grazie a tutti. Se non risolviamo il problema del “Login per forza” che mi sembra un po’ fascista, migriamo anche se non saprei dove ma soprattutto COME.

    Riccardo: San Tommaso era un saggio uomo.

  8. Ohibò, Madama Celeste fu altresì faceta e beffarda persino! Dubitar de lo verbo d’un cavaliere errante, qual io sono e fui, e de lo mio scudiero mio Pinuccia (!), sarebbe ed è l’offesa dell’offese, da lavar col sangue di mille e mille mori, e lo rispetto e la sudditanza mia al cospetto della Dama Cele sono a stento di costrizione alla spada!
    Si, cioè, insomma, per farla breve (e ammesso che abbia capito tutta la questione, cosa tutt’altro che scontata): ma io veramente prima non commentavo mica. Mi toccava pure a me a mettere l’indirizzo email, come minimo, sennò non mi faceva pubblicare il commento. Non so se anche P ha provato, ma io, a differenza di prima, ora commento senza inserire nessun indirizzo email.
    Per me WP ha un po’ di casino (dai, davvero?) in via di smaltimento (spero).
    Cav. R

  9. Credo che siano problemi di gestione del nuovo software rilasciato da WP… forse si tornerà alla normalità a breve.

    Un sorriso a tutti e ci si legge in Controluce 🙂

  10. Marinz!!! Il mio sw.ista preferito nonchè salvatore. Sperem!!!

    Al Cavalier Riccardo:
    anche io ricordo che pria di venere si potea commentar senza altro indicar.
    Ma caro m’è il tuo amor cortese, e ti attendo, con cavallo e spada a render omaggio a la dama tua!
    Con o senza le credeziali tue in questo e altro sito ogni omaggio tuo m’è gradito!

    o madonna…. siamo alla frutta

  11. Dalle mie parti si dice, e non ho mai capito il perchè: se hanno aggiustato quella del burro, figuramoci: queste sono pinzellacchere ( pinzellacchere non è un termine proprio di qui , ma rende bene).

    Oh Signore: da quando messer Riccardo è diventato cavaliere? Proprio adesso che i Cavalieri non sono più tanto in auge, o appunto per questo?

    Pinuccia

    Nell’attesa di vedere Chicca un bacio a Celeste

  12. Pinuccia
    La Chicca arriva… ma non prima di domani. Mi sono scordata la foto a casa, e non è digitale. Debbo poter fare una scansione decente. Abbi fede, ogni promessa è un debito. Lo sanno bene i Cavalieri. Ovviamente con le dovute eccezioni.

  13. La facezia Celeste s’è ordunque mostrata, e il dileggio, infin, fatto manifesto. Ahimè, tempo misero e tapino questo, che ci tocca attraversar col corpo nostro mortale, quello in cui la Dama dileggi lo cavalier, e in cui pure lo scudiero si palesi smemorato, e dimentico de lo ruolo suo, peggio ancora di Gurdulù!
    Traduco: o Cele, ma che fai,meleggi? Per commentare ci vole o no st’email? Mah!
    P: mi sembra in verità un buon momento per poter restituire la dignità ad una classe intera, e incolpevole: quella dei cavalieri!
    R

  14. Celeste, se soffri di login devi prendere una compressa prima di ogni pasto principale di LOGINOL RETARD. Se la cosa e’ grave passa ad una iniezione giornaliera di LOGINIL FORTE…
    Se non passa nemmeno cosi’, cambio ‘mestiere’.
    Baci
    Sir Biss

  15. “Se vuoi, puoi lasciare un messaggio ”

    posso lasciare un messaggio, se voglio !
    ma se voglio cosa ?

    mi loggo se voglio un messaggio ?
    se un messaggio volessi

    ma se il messaggio volasse ?
    e se volassi, messaggio ?

    se cadessi mi slogherei anche se mi loggassi ?

    – non so –

    certo se mi slogassi anziche un messaggio non sarebbe meglio un massaggio ?
    mmm
    (solo un) assaggio

  16. la persona sulla costa mi ricorda Lotaria !

    … sporgendosi dalla cosa scoscesa,
    senza temere il vento e la vertigine
    guarda in basso dove l’ombra s’addensa …

    ecco cosa mi mi ricORdI

  17. Frost come vedi non sei arrivata anonima.
    Il tuo gatto, con la sua coda ritta in tutto il suo splendore si vedono benissimo..
    Menomale. Già stavo pensando alle valigie. E non è mica ancora detta…

  18. Sir Biss: che tu sappia ci sono controindicazioni o effetti collaterali o eventuali interazioni con antibiotici? Premetto che da ieri sera il dentista mi ha somministrato una compressa di ABBA ogni 12 ore. Ah.. non canta, si ingoia.

    Cloff
    i tuoi giochi di parole mi hanno sempre affascinata. A proposito: ho ancora il cavedano sul parabrezza. Cosa faccio?

  19. il problema è di wp ma sicuramente anche io faccio la mia parte…sono in “confusione cognitiva” da trasloco e non riesco più a stabilire i nessi causa-effetto con lucidità

  20. Ma vaaaa. E’ wordpress che sta facendo girare le eliche a tutti.
    ps
    il trasloco invece porta anche lucidità, sa alleggerirci di tante zavorre, sa far vedere cose in modo piu’ chiaro e limpido. Rinnova
    Vedrai… E’ una occasione.
    Bacissimi

  21. Nessuna controindicazione. Nemmeno con gli antibiotici canterini.
    In compenso mi sa che, se il tuo dentista fa miracoli, dovrai darmi l’indirizzo. Stasera ho un dente che non fa…giudizio.
    baci
    Sir Biss

Se vuoi, puoi lasciare un messaggio

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...