PRIMAVERA

verde

coriandoli

foto su
http://www.flickr.com/photos/ric-or-di/

È un miracolo, ogni anno. In pochissimi giorni gli alberi si vestono, fioriscono i fiori, prima le bulbose, le primule e poi gli altri.  I prati si colorano, le serate profumano. I merli, le tortore, i passeri, le cinciallegre, le gazze popolano i giardini, nidificano nellle siepi, sugli alberi, rallegrano le giornate. Primavera, il miracolo della rinascita. Tutto si rinnova e tutto si prepara: i fiori di oggi saranno semi per futuri fiori. Mi stupisce sempre la velocità del cambiamento, l'affermarsi di questa stagione. Odora la terra, odora l'aria, odorano di vita e di promesse.  Buoni giorni a tutti gli amici di questo posto che lo rendono così colorato e così speciale. Grazie! 
 

iris

10 pensieri riguardo “PRIMAVERA

  1. Notavo la stessa cosa dal mio davanzale: all'improvviso i gerani si sono inorgogliti, hanno tirato su la testa e mi impediscono la vista del giardino, con le loro palle di fiorellini rossi e bordeaux. 
    Cara Celeste se quello è il tuo giardino, e non stento a crederlo sentendo le descrizione di Pieffe sulla tua casa ordinatissima, è veramente bellissimo e da invidia grandissima.
    Complimenti!
    fusa

  2. Torno proprio ora da una camminata nel bosco, tra colori e profumi incredibili.

    Il tuo giardino e'bellissimo. Sembra quello dell'Isola Bella.
    Dovrai svelarci quale bravissimo e laborioso folletto giardiniere si cura, nottetempo, delle tue piante e dei tuoi fiori.
    Un Bacio che profuma di glicine.
    Sir Biss

  3. Innanzi tutto complimenti alla Celeste che è brava anche come giardiniera. Tutto così ordinato, fresco, colorato!  E che belli gli iris! Anch'essi così colorati!
    Concordo con le ragazze che mi hanno preceduto : in primavera, quella di maggio per essere più precisi, c' è un' esplosione di colori, di vita.
    Ed è la stagione che ho sempre amato molto, anche se a dire il vero, da qualche anno amo anche i colori dell'autunno.

    Buona giornata a tutti
    Pinuccia

  4. Grazie!
    il giardino delle prime due foto è casa mia.
    Non sono io la giardiniera, o meglio io lo sono per i fiori non per piante e prato. Ma riferirò i complimenti al folletto operoso.
    Gli iris invece sono tutti fiorentini doc.
    Eventuali info chiedere a Riccardo, che è l'autore della foto.

  5. La primavera, stagione di colori e risvegli …
    Anche i fiori aprono gli occhi e con la loro bellezza incantano. 
    Le foto sono meravigliose … addirittura profumano !!!!  
    Un saluto colorato a tutti
    BlueSky
    PS. Devo troppo vedere questo giardino anche "live".
    Chissà che emozione! 

  6. Ma tu dimmi se non è un groviglio…..ultimi preparativi per la S. Cresima di Mattia. Bomboniere da ritirare, rinfresco da ordinare, comprare ultime cose per il rinfresco del tipo piatti, tovaglioli, tovaglia posate bicchieri ecc verdi (perchè a Mattia piace il verde) tutto rigorosamente di plastica ovviamente già perchè si ottimizza si velocizza,  passare dal fiorista…..e mi manca la borsa da abbinare ai sandali… ma sai che ti dico che prorpio della borsa nn me no frega niente perchè pensavo che non è il caso di impazzire per i dettagli è l'ultimo dei miei pensieri…..e non ti ho detto non vengo perchè pensavo di riuscire a fare qualche commissione da qui a sabato, e ritagliarmi uno spazio  ma tutto si restringe in una mattinata e proprio credimi nn ce la faccio.  Mi piacerebbe eccome e lo sai benissimo! Ma tu dimmi  quante ore ci sono in un sabato pomeriggio? A cuor leggero quando ci si sente al telefono, è facile dire si ok, si hanno talmente tante cose da dire che si aggrovigliano tutte insieme e poi…quando riattacchi e rifletti sulla conversazione ti poni delle domande e ti duole rinunciare a cose che ti farebbero piacere per sollevare mente cuore spirito e soprottutto stare con una persona con la quale ci vuoi prorpio stare perchè sai di stare bene,,, ma ci sono delle priorità e allora tutto passa in secondo piano, come lunedi scorso che avevo  appuntamento dal dermatologo per una visita; appuntamento preso un mese e mezzo prima e nonostante il post it incollato sul calendario e l sms che l'azienda ospedaliera mi ha inviato per ricordarmi l'appuntamento…è capitato che priprio lunedì non è stato bene Mattia e porca miseria me ne sono prorpio dimenticata dell appuntamento! Accidenti corro ai ripari il giorno dopo telefonando per scusarmi e fissare un nuovo appuntamento. Le scuse non sono servite a niente dovrò pagare una penale di 36 euro per mancato avviso (e non ci sono scuse che tengano), in più l'appuntamento mi è stato fissato a metà luglio, Capito stellina oltre al danno la beffa. Viva le priorità, e perchè no viva l'Italia! ma si dai ci sta.
    Carola

Se vuoi, puoi lasciare un messaggio

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...