Il giorno di PI

14 marzo giorno del PI GRECO


14 marzo, giorno del Pi-greco, onomastico del fratello di Pi-effe.

Tutti qui per la torta, che dovrebbe arrivare verso le 15 PM ora terrestre, a bordo dell'A.G.P (Astronave Gourmet Pleiadian).

E' un "Pleiadian Gateau" da accompagnare con un Recioto di Soave D.O.C.

Venite tutti?  Offre Pieffe.


Tra le tante citazioni di Einstein:

Disprezzo dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e formazione dietro una musica; soltanto per errore può aver ricevuto il cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente.

18 pensieri riguardo “Il giorno di PI

  1. Cloff
    veramente il sospetto che pieffe ha un fratello di nome pigreco è venuto da Gil…  Gil ' ndo stai?

    Che cerco?
    Il cerchio che cerco non ruota nel circo
    è un cerchio nell'acqua prodotto da un sasso
    il cerchio si allarga senza fracasso
    nel centro del lago e nel cerchio del pozzo.

    Ciao Guerrero
    Non so se mangerei una fetta di quella torta: lavoro con i numeri ogni giorno e mi sono un po' indigesti. La metto da parte per i miei ospiti: alcuni sono ingegneri (per la serie nessuno è perfetto) Secondo me la gradiscono.

  2. trafitto sono

     pigreco -> cerchi

    e gli unici che mi piacciano sono quelli che descrivi,
    hanno gradevolissime affinità con quelli provocati dal ghiaino
    lanciato pietrolina per pietrolina nell'acqua del porto iridescente di nafte

    la quint'essenza dell'ozio, in cui saper indugiare è da grandi

    penso sia sano rinunciare a una fetta di una torta così infinita, indeterminabile

    quello offertoci da guerrero è un riepilogo, ma la torta vera ha le dimensioni dell'universo, e contiene ogni cosa
    [anch'essa un universo parallegro?]

    cloff [con relativi cerchi in allontanamento]

  3. Mi sono perso la torta e la festa a PF .. però non ha lasciato segno del suo passaggio.. forse lo state ancora aspettando… povera Celeste che è nascosta dentro al torta da stamattina … spero che PF non si sia fermato al Ristorante Termine dell'Universo altrimenti difficilmente lo vedremo

    Un sorriso 🙂

  4. Marinz: appunto stavo assistendo allo Gnab Gib (solo Marinz mi può capire) e quindi mi sono assentato seguendo una precisa stringa spaziotemporale che ruotava attorno a un buco di antimateria..

    Allora Cele: La frase di Einstein non è stata bene interpretata in quanto è estrapolata da un discorso più complesso. 
    In effetti la musica nasce insieme alla guerra ed alle marce… in formazione. Guerre e musiche un po' diverse da quelle attuali però; mi spiace dirlo, ma lo stesso Terpandro ci racconta come venisse usata a scopi bellici  e nelle danze pirriche.
    Forte di ciò e per tornare  a mio fratello Pigreco, forse non tutti sanno che in un compiuter americano stanno calcolando le cifre decimali del Pigreco da molti anni. Sono arrivati ad alcuni milioni di decimali e ancora non si sono accorti d'essere cretini. Però c'è sempre speranza.
    E mo' riparto perché lo Gnab Gib non è ancora avvenuto e non voglio perdermelo
    .
    Pieffe

  5. @PF l'inizio e la fine e la fine e l'inizio… che strano modo curioso di guardare le cose 😉

    Ma ti immagini se alla fine i "cretini" scoprissero che le cifre finali del Pigreco sono "42"? 🙂

    Mi sa che Celeste è uscita dalla torta e si è andata a mettere il suo asciugamano :o)

  6. Calma
    ho fatto il primo accesso proprio ora ma vedo che vi divertite anche senza di me. Dite cose incomprensibilissime per me ma va bene.
    BASTA CHE MI LASCIATE L'ASCIUGAMANO.

    Pieffe: conosciamo la tua idiosincrasia (PRESUNTA) per computer & c. quindi …sei perdonato. E' un peccato mortale per alcuni ma  a te te lo facciamo passare. Come si puo' dire di no a quelle orecchiette cosi' affascinanti che hai?

    Ieri è andata cosi':
    No Pieffe No party.. Ovvio.
    Ho saputo in tarda serata che l'astronave Gourmet Pleiadan ha avuto un'avaria. Ho cercato un ingegnere meccanico che conosco ma gli ingegneri sono come l'apriscatole, come la pinzetta delle sopracciglia, come i fazzoletti di carta: nel momento del bisogno non ci sono MAI.

    Il Recioto (mia passione, assieme alla panna cotta in un posto delizioso in quel di Varese: ps ciao marco se mi leggi da oltreoceano) è disponibile.
    Andato a male invece il gateau, ma non c'è problema. Preparo io una torta al cioccolato.

  7. Gateau è il nome di mio cugino, francese, un gatto tutto bianco come il mont blanc!Comunque non è carino da parte di Pieffe mancare alla festa per il fratello Pi Greco per inseguire strani accadimenti come quell'astruso Gnab Gib là! Lo ha già fatto una volta con il party di compleanno della cugina Phi (quella si che è forte) e poi è arrivato in ritardo, non ha frenato con la sua astronave ed è finito dritto sulla torta.Celeste, ti porto un accappatoio azzurro così non c'è pericolo che ti scappi via anche se sali sull'astronave a pedali.fusa a tutti

  8. Celeste,mi confondi con qualcun altro, forse con quel mostriciattolo schizofrenico in perizoma che si fa chiamare Gollum o Smeagol a seconda di cosa gli conviene. Io, al contrario, ho uno splendido look elefantino, ottenuto senza interventi al silicone, e la mia dieta non prevede gatti ma si basa soprattutto su frullati di kiwi, mango e papaya (che fanno inorridire il sensibile PF). Un tempo volevo provare anche l'ananas, ma mi sono imbattuto nel cugino anglo-indiano di Pieffe: Pi-neapple. Ho desistito…Spero di risentirci in questi ultimi minuti italiani, intanto ti do un grande abbraccio (con asciugamano, ovviamente…)Gil

  9. Gil !!!Sì,  mi sono confusa con il Gollum.. accidenti alla fretta.Ti chiedo scusa… conosco molto bene il tuo pensiero e anche il tuo essere cavaliere: so che non mangeresti mai una gatta tantomeno Petula che è anche una Signora.Certo che ci sentiamo !!!Vvuoi mettere un abbraccio virtuale con il suono di una voce?

  10. Hanno visto un elefante saggio  che impacchettava libri, carta e penna e un frullatore per frutta tailandese (ottima per altro). Io mi preparo a sventolare un fazzoletto di saluto e di buona fortuna sperando di risentirlo presto!

Se vuoi, puoi lasciare un messaggio

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...