FUFFI ALLA SPA

PACO17
(foto: Paco, per Celeste)

Fermo restando aperto lo spazio sul post precedente (come sugli altri precedenti, ovviamente) posto una cosa che ho letto oggi.
Sia chiaro: non mi stupisce affatto.
E’ solo uno dei tanti esempi di mancanza di rispetto e violenza verso gli animali, commesso da chi dice di amarli. E’ tratto da “La Repubblica”: sotto c’è il link.
Mentre nei TG, sui giornali, nei blog (immagino, in quanto io ne seguo solo 3/4 Mulino compreso), in Facebook e in ogni dove infuria la bufera sul Crocefisso nelle scuole (e la dice lunga su come siamo combinati in Europa), c’è chi porta Fido dall’estetista. Leggete questa “notizia” e poi ditemi se non viene voglia anche a  voi di costruire un’astronave, come ha fatto Pieffe.


Milano, il beauty center per clienti a quattro zampe

Massaggi con petali di rosa e olio di jojoba, impacchi di argilla, trattamenti con vapori ionizzati per migliorare le condizioni dell’epidermide e acconciature all’ultima moda tratte da un ricco book fotografico di modelle.
Il tutto riservato a una clientela rigorosamente a quattro zampe: da For Pets Only, in zona San Babila a Milano, cani e gatti possono farsi coccolare in una spa dedicata a loro.
Magari dopo aver fatto un giro nella boutique al piano sottostante del negozio, dove si trovano accessori di ogni tipo: dai portacrocchette colorati ai pigiami con gli strass.
Il listino prezzi del salone di bellezza va dai 20 euro per il trattamento base a un cane di piccola taglia (pulizia di orecchie e occhi e taglio delle unghie) agli 80 per un complicato taglio a forbice per i cani a pelo ruvido.
Se poi ci si vuole concedere una maschera d’argilla o un massaggio agli oli essenziali, la maggiorazione è di circa 10 euro.
(lucia landoni.  http://milano.repubblica.it/multimedia/home/18157546)


Riccardo, subito all’autocad.  Astronave, modello basic va benissimo.
Bussola e meridiana escluse (le ho). Thank’s.

13 pensieri riguardo “FUFFI ALLA SPA

  1. Cevtamente io ho lasciato il mio vecchio pavvucchieve così demodè! Mi faceva ancova la cotonatuva alla coda. Ovvove, non va più di moda da secoli.
    E poi io la spa la faccio tutti i giovni quando mi immevgo nell’acquavio del pesci tvopicali!! La pvossima volta siete tutti invitati!

  2. Petula cava!!!! Che piaceve avevti qui….

    Appvofitta giacchè manca il Gollum..
    Quando tovna dall’Ovviente altvo che acquavvio …
    Savai costvetta a camuffavti da puzzola .. non so se mi spiego… Altvo che oli pvofumati…

    Pevò a ben pensave vicovdi che la Ovi (per gli amici) quando venne a Roma gli vegalò una specie di calumet della pace che lui fu ben felice di accettave???  agavi tovna in pace!

    Celeste rosato  (martini…  si vede eh?)
     

  3. vagazzi, allova sapete che facciamo? Ovganizzo un bel pavty, siete tutti invitati, pvesso una location esclusivissima! Pieffe trovevà un pavvucchieve pev i suoi ciuffetti dispettosi nonché un vassoio di chiodini tivati a lucido! Petula tante lucevtoline fatte avvivave apposta pev lei e pev te, celeste, tanta evba. Fveschissima e vevdissima. Pev Viccavdo ancova non so cosa fav pvepavave: suggevimenti da voi che lo conoscete meglio???? Le bestiole lasciatele alla spa di san babila, mi vaccomando! 

  4. Insomma!!!!  L’unico serio qui dentro è Paco !!!
    Lui mangia crocchette (poche e quelle strettamente necessarie)
    Non usa alcun olio profumato ma ama farsi impacchi di fango (è un itnenditore lo dico sempre); a volte di bianco si vedono soltanto le cornee e i denti !!
    Le lunghissime frange de suo mantello bianco picchiettato di nero sono bianche e pettinate, morbide e setose esattamente tre minuti l’anno.
    E’ un cane che vive come un cane, rispettato nella sua dignità di cane, come gli altri suoi 2 conviventi a 4 zampe. Eh si, ho ben 12 zampe a casa. Umani esclusi.

    Ioloso:
    Riccardo, tra chiodi, lucertole e crocchette, sono certa che sceglierà di pranzare con me con un’ insalata e qualche carota.
    Ma ne ho una scorta esagerata nel mio frigo! 

    baci vitaminici

  5. Ho letto il post alla mia gatta, quella bianca e nera a pelo lungo.
    E lei, essendo una gatta capagnola dall’alto della sua saggezza mi ha detto: Quante storie! Non c’è di megli che la lingua di gatto per pulire a puntino la pelliccia. E non solo! Pulisce a perfezione tutto il corpo e lascia un leggero profumo di felino pulito!
    E poi per lisciare il pelo usa volentieri anche le mani di chi è disponibile per amore o perchè lei decide che deve essere disponibile qundo lo decide lei.
    Non so se Petula la pensa così anche lei. Magari si possono incontrare per disquisire sull’argomento.
    Baci e carezze a tutti. Pinuccia

  6. Io non capisco tutta sta caciara, eh.
    Embè? Che c’è di male? Per un po’ di ordine, pulizia, ed essere un po’ chic non può recare danno no? Io sono favorevole: Ulisse lo porto sempre a lustrarsi i garretti in una srl del tipo. Anche noi ci s’hanno che avete capito?? Voi che vu’ credete che si sia gente di campagna!.
    … Cele, senti, che mi reggeresti questi ingranaggi che ho fatto la strisciata d’olio per tutta la casa? Ah, e se mi raccatti anche la marmitta… Si, vabè, lo so che la ruggine sul tappeto non va via, ma mica posso fare tutto io!!  Ecco, mi sono ancora ascugato le mani sui pantaloni…
    🙂

  7. E ho pure dimenticato la firma:
    Riccardo
    Vale anche per questo. Si vabè questo si capiva. O no? Boia, s’è aperta la benzina….

  8. Pinuccia
    Non ho esperienza con i gatti … Qui ci stanno Petula ma anche Pieffe. Io ho solo cani ma so che loro sono pulitissimi e ce la fanno benissimo da soli.
    Petula, per esempio, ha anche le unghie dei piedini smaltate.
    Oltre ad aver dei bellissimi piedini.
    Grazie di essere qui, come sempre. UIn abbraccio speciale.

    E va bè… RIccardo
    che sarà mai un po’ di sporco per casa?
    Se poi cio’ che stai costruendo è una delle due cose che ti ho commissionato: astronarve o macchina dl tempo, sarò ben felice di darti una mano.
    PS anche una macchina del tempo che vola.. va benissimo. Come dire: due piccioni con una fava….
    Anzi, le "macchine volanti" sono molto affascinanti. Come i tappeti.

  9. Celeste, quanti complimenti, mi diventa rosso il pelo!!
    Comunque sono d’accordissimo con la gatta di Pinuccia. Niente di meglio di una bella leccatina al pelo e torna splendente e poi se hai qualcuno che ti fa il massaggio gatzu….è il paradiso.

    Cele, mi pare che Riccardo sta costruendo  la disastro-nave spaziale e la macchia del tempo (nel senso che ce ne vuole tanto a farla andare via)!  ‘Sti ingegneri!!!
    Basta che non coli l’olio di motore sul mio pelo…..

    Iolosox per il party…vengo a pelo lungo!!
    Fusa a tutti

  10. Ciao Pet
    non sono complimenti….. è vero!
    C’era mica anche un tuo zamp-lover?

    Gli ingegneri… mah… Io ne sto mettendo alla prova uno…
    Con questa questa benedetta astronave… Speriamo in bene.
    Chissà se quella di Pieffe contiene le istruzioni come le navi fenice…
    Infilati sotto e leggi… Si chiama spionaggio ma te sei una gatta quindi non punibile dalla Legge, 
    Porta la cat-camera e scatta …

    Domani titoloni:
    Una gatta che scatta roba che scotta …
     

Se vuoi, puoi lasciare un messaggio

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...