FINESTRE (ancora)

DSCF3547DSCF3553

DSCF3596

Custodi dell’intimo vivere. Possibilità. Fuga. Salvezza quando aperte. Salvezza quando chiuse. Accoglienza. Finestre come donne:  custodiscono accolgono proteggono, si aprono si chiudono, trattengono. Finestre come fiori. Finestre come  compagne che “sanno”. Complici di vita. Testimoni mute, discrete. Finestre come galleria per il cielo. Osservatori sulle stelle. Passaggio per la Luna (… hai visto la luna? esci a guardarla. Ti aspetto. E’ una diva, stanotte … ). Finestre come limite del buio ad altro buio. Barriera per la pioggia. Aperte: il benvenuto alla pioggia. Finestre asilo della luce del giorno. Finestre come cuori aperti. Finestre come ferite aperte. Finestre come cicatrici della Vita, sfregi del Tempo. Finestre come passaggio, nascita, morte. Finestre come diga sul passato. Finestre come speranza sul domani. Finestre attraverso le quali vedere il “cielo che risplende e chiedergli dove sei, di chi sei”  Finestre come promesse di ritorni. E finestre … come finestre e basta.

(fotografie: Celeste. Dubrovnik – Croatia –  ago 2009)

8 pensieri riguardo “FINESTRE (ancora)

  1. belle le foto e bella la descrizione delle finestre… io le preferisco sempre aperte in modo che si possa cambiare l’aria 🙂

    credo che l’importanza di una finestra è che non debba essere mai murata altrimenti si preclude tutta la visione che potrebbe esserci dietro perdendo il senso della vita nascosto in un paesaggio remoto

    un sorriso 🙂

  2. Mi ha colpito una frase in vacanza dove io la tecnologia l’ho lasciata a casa (cfm)…la riporto così come l’ho letta: ” Li regali pì bbelli sò qelli che nins’encartano “. La prima cosa che ho fatto al rientro delle vacanze, entrare in Controluce…(mi è mancata) ed ho trovato questo spendido regalo, bellissime foto, dove anima, cielo e colori sono in sintonia, bellissimo post!
    Carola

  3. wowww Carola !!
    Ma che bello è sapere che si sente la mancanza di Controluce!!!
    E’ un paicere vero… Sai, la scorsa estate, quando stavo in Canada non è stato aggiornato mai, il blog.. E .. al ritorno anche un’altra persona mi ha detto la stessa cosa.
    Grazie con un abbraccio fortissimo.
    Che sia un buon rientro il tuo, anche al lavoro.
    Celeste

    PS a proposito di lavoro: non ho scordato quella piccola consulenza … Lasciami rientrare, mettere in fila quattro pensieri e saro’ presto disponibile. Prmesso.

Se vuoi, puoi lasciare un messaggio

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...