E … SILENZI

auroraastrale

Lui non lo sa .. Intendo dire Pieffe non sa che questa cosa firmata Pieffe è diventata un post. E’ un suo commento al post precedente, in questo stesso spazio …. Credo mi perdoni se appunto è cresciuto… fino a diventare un post… Ma ci sono delle ragioni ben precise per ogni cosa che … cresce.

Se una cosa si trasforma in sensazione (e quindi in "sentire") non c’è silenzio. Ciò vale anche per l’ineffabile sentire tra uomo e donna, quando tale sentire confina con la musica, con l’armonia assoluta, con la fusione fra corpo e mente. 
Ma il "non sentire" è oltre. Mette paura, perché può sembrare simile alla morte.
La vita "è fatta di sensazioni" e la percezione di uno stato è una conseguenza della esperienza sensibile. Ma il silenzio, per lo meno per alcuni, è al di là delle sensazioni.
Sono argomenti molto sottili e, come diceva un mio vecchio amico: "tacerne è la cosa migliore" .

7 pensieri riguardo “E … SILENZI

  1. Già, ciò che attraversa la mente è per sua natura “rumoroso”. La mente “registra” un silenzio percepito e ha istantaneamente prodotto due azioni che internamente creano fragore. I pensieri, dicono, sono concreti come sassi.
    Andare al di là di questa infernale macchina, insinuarsi in quel microsecondo che esiste tra un pensiero e l’altro cercando di allargare quella pausa e calarsi in quella non-conoscenza è impresa da giganti. Ma la mente non accetta di non esserci, di non poter controllare e giudicare e serra le fila, pronta al combattimento.
    E’ come il computer HAL di 2001 Odissea nello spazio, attiverà mille trucchi per non farsi neutralizzare.

    Come vedi Celeste, noi terrestri non abbiamo scampo (o quasi) mentre i pleiadiani hanno orecchie così lunghe per ascoltare…. l’armonia delle sfere!!

    PS: Ho saputo che i padiglioni auricolari dei pleiadiani sono così perchè quando sono piccoli il Maestro del Grande Fico spunta e incerotta le orecchie così come si fa ai dobermann. In questo modo sviluppano un udito particolare!

  2. Avevo letto il commento e mi era piaciuto… sicuramente il “Silenzio totale” è simile alla Morte e per quello fa Paura… ma forse, visto che siamo in tema pasquale, la Morte è stata vinta e quindi ora dovrebbe fare meno paura e quindi il Silenzio si può vivere senza paure
    Un po’ complicato come discorso =P
    Un sorriso 🙂

    Ps cmq questi Orecchie Lunghe la sanno lunga sulle cose 🙂

  3. Eccomi ….
    mamma mia… quanta roba c’è … qui… Spessori…. notevoli…

    Marinz…
    eccerto…. le orecchiette lunghe la sanno lunga…. Pieffe ha 2458 anni !!!! Va per i 2459….. Mica unto di fagioli !!!

  4. lo sapevo, grazie Pieffe.
    Ciao Cele, domani ti spiego il mio passaggio in Controluce a quest’ora.
    Notte! carola

  5. C’era una cosa che dovevo fare prima di andare a dormire e nn l’ho fatta…passare in Controluce. E non l’ho fatta perchè… Cele, devo rubarmi “i miei spazi”. Avevo visto prima di cena che avevi postato un’altro articolo con una foto bellissima di un’aurora boreale legato al nome Pieffe e sarei passata successivamente a leggerlo, ma come al solito “tempo tiranno”, ecc. ecc.
    Bè insomma…nn riuscivo a prendere sonno e sai perchè? Avevo sempre dinnanzi agli occhi quella foto e quel nome. Nel silenzio ovattato e buio della notte con il solo rumore dei folletti che mi giravano per casa…(stavolta li ho fregati… li ho sentiti, ma solo per poco), sono passata da qui…e lo sapevo dovevo leggere quello che tanto mi attirava. Il commento di Pieffe che hai riportato nel post. E’ incredibile, ma… mi ha lasciato una tale sensazione di benessere, di sollievo… Cele, nn so, è strana quella “cosa” che ho sentito…però ti confesso che sono riuscita ad addormentarmi.
    Lo sapevo, grazie Pieffe! Sei una grande persona…ops sorry, pleidiano!…e cmq GRANDE!
    Grazie Celeste
    Carola

  6. wow…. carola…
    Io non so rispondere a questo commento…. Perchè c’è come una piccola magia sotto… e non so se sono folletti. O forse sì….
    allora .. dicevo che….
    Uffa….
    ehmmmm
    Pieffeeeeeeeeeeeeeeeeee
    dove ti sei cacciato accidentatttè

Se vuoi, puoi lasciare un messaggio

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...